Fortitudo Mozzecane – Juventus Women 0-8 le pagelle: Caruso spina nel fianco, Bragonzi che tripletta

La Juventus Women supera per 8 reti a zero il Fortitudo Mozzecane. In rete per la Juventus ad aprire le marcature è Arianna Caruso, in rete per la Juventus anche Melissa Bellucci, Maria Alves, Michela Giordano, Cecilia Salvai e una tripletta siglata da Asia Bragonzi. Con questa vittoria la Juventus supera gli ottavi di finale di Coppa Italia e può proseguire il cammino in questa competizione. Le pagelle:

TASSELLI 6 – chiamata solo ad una parata su Boni, per il resto lavoro ordinario al suo esordio in maglia bianconera.

SIKORA 6,5 – corre molto e non si tira indietro sui contrasti per fermare le progressioni avversarie, rapida e propositiva anche in fase offensiva.

SEMBRANT 7 – certezza, muro difensivo e oggi anche un assist.

PANZERI 6 – prestazione attenta, precisa quando deve chiudere, non concede terreno alle avversarie.

GIORDANO 7 – corre, salta le avversarie, difficile fermarla, sigla anche il suo primo gol in maglia bianconera.

BELLUCCI 6,5 – sul gol si trova al posto giusto al momento giusto, appoggia la palla in rete, rapida e filtro a centrocampo.

CARUSO 7,5 – capitano nel secondo tempo, giovanissima ma sembra una giocatrice d’esperienza, grinta e cuore, corre per 90 minuti senza mai concedere niente alle avversarie, con un gran destro porta in vantaggio le bianconere, inarrestabile cerca la doppietta nei minuti di recupero ma viene respinto il suo tiro sulla linea da un difensore avversario. Migliore in campo.

GALLI 7 – scende in campo con la fascia da capitano, non concede niente alle avversarie e imposta il gioco bianconero, le manca solo il gol.

STASKOVA 6 – poco incisiva, prova spesso il dribbling ma non sempre le riesce.

BRAGONZI 7,5 – giovanissima mostra subito la sua personalità siglando una tripletta e spendendo tanto per le compagne.

MARIA ALVES 6,5 – meno rapida e propositiva, si accende poco e salta poco le avversarie, salta però il portiere avversario e segna.

SALVAI 7 – gioca un tempo intero dopo il grave infortunio, grandi chiusure difensive, è un muro, bello anche il tiro da fuori area di sinistro con cui segna.

PEDERSEN 6 – poco precisa, perde parecchi palloni a centrocampo.

BONANSEA 6,5 – salta le avversarie, corre, spende molto nei minuti a sua disposizione, le manca soltando il gol.

GUARINO 7 – schiera le giovanissime e riesce comunque a portare a casa una vittoria netta, grande prova di forza e carattere di tutta la sua squadra.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy