Buffon non si tira indietro: “Giuste le critiche nei miei confronti”

Contro il Bayer Leverkusen Gianluigi Buffon è stato quasi spettatore non pagante, se si eccettua un grande intervento nel primo tempo su un tiro improvviso di Bellarabi. A Sky nel dopo partita si è quindi soffermato sulle sue prestazioni stagionali e su quelle delle squadre italiane nella massima competizione europea:

Oggi è stata una vittoria importante ma non dobbiamo affrontare le partite con la puzza sotto il naso: in questo dobbiamo migliorare. Per quanto mi riguarda io accetto sempre le critiche ed è giusto che mi si facciano come è sempre successo nella mia carriera. Faccio i complimenti al Napoli e all’Atalanta per il passaggio del turno in Champions: dopo il girone d’andata ho messaggiato con Gasperini e gli ho detto che potevano passare. C’è da commuoversi dopo la loro vittoria.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie