De Ligt nel pre-gara: “Con Barzagli abbiamo studiato Immobile, dobbiamo saper costruire anche senza Pjanic”

De Ligt nel pre-gara: “Con Barzagli abbiamo studiato Immobile, dobbiamo saper costruire anche senza Pjanic”

Intervistato nella mixed zone nel prepartita di Lazio-Juventus da DAZN, Matthijs De Ligt ha presentato il match focalizzandosi sui punti chiave.

STUDIARE IMMOBILE

“Certamente con Barzagli, in settimana studiamo questi giocatori, ma non è solo questione di Immobile, la Lazio ha una rosa di grandi giocatori. Per i difensori è normale studiare gli avversari, soprattutto gli attaccanti, però non l’ho fatto solo questa volta, lo faccio sempre”

COSTRUZIONE DEL GIOCO

“Pjanic è un grandissimo regista quindi è normale che passiamo spesso dai suoi piedi, ma dobbiamo trovare altre soluzioni per migliorare il nostro gioco”

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie