Euro 2020: Italia contro Svizzera, Turchia e Galles

La Nazionale Italiana ha centrato la qualificazione ad Euro 2020 con un percorso netto nel proprio girone. I risultati la pongono in prima fascia ma non è al riparo da brutte sorprese al sorteggio: in seconda c’è la Francia campione del mondo e in terza il Portogallo campione d’Europa in carica. Ricordiamo che i gironi sono sorteggiati sulla base di complessi criteri territoriali in quanto l’Europeo si giocherà in più paesi e che Russia e Ucraina per motivi politici saranno sorteggiati in gruppi differenti. In ogni caso l’Italia è sicura di giocare le tre partite del gruppo iniziale a Roma. Alla fase successiva si qualificano le prime, le seconde e le 4 migliori terze di ogni girone.

I GRUPPI DELLA FASE INIZIALE

GRUPPO A: ITALIA, Svizzera, Turchia, Galles.

GRUPPO B: Belgio, Russia, Danimarca, Finlandia.

GRUPPO C: Ucraina, Olanda, Austria e vincitore del percorso A (solo se Romania) o D (Georgia/Macedonia del Nord/Kosovo/Bielorussia) degli spareggi.

GRUPPO D: Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e vincitore del percorso C degli spareggi (Scozia/Norvegia/Serbia/Israele).

GRUPPO E: Spagna, Polonia, Svezia e vincitore del percorso B degli spareggi (Bosnia /Slovacchia/Irlanda/Irlanda del Nord).

GRUPPO F: Germania, Francia, Portogallo e vincitore del percorso A (solo se Islanda/Bulgaria/Ungheria) o D (Georgia/Macedonia del Nord/Kosovo/Bielorussia)​​​​​​​ degli spareggi.

Impostazioni privacy