Una grande Primavera batte l’Atletico e si qualifica agli ottavi di Youth League

La Juventus Primavera non smette di stupire nella Youth League. Dopo la rotonda vittoria dell’andata, i ragazzi di Zauli battono i pari età dell‘Atletico Madrid anche a Torino con il risultato di 2-1.

I giovani bianconeri partono male e vengono dominati per tutto il primo tempo dagli spagnoli, in vantaggio al 25′ grazie alla rete di Salido. L’intervallo però ha permesso alla Juventus di riordinare le idee e la ripresa è stata tutta un’altra storia.

Dopo varie occasioni di Sene e Fagioli i bianconeri riescono finalmente a pareggiare al 78′ con un gran gol di Pablo Moreno. Il muro dell’Atletico Madrid sembra reggere fino all’ultimo finché a tempo scaduto Gozzi di testa porta alla vittoria la Juventus, che si qualifica agli ottavi di Youth League da prima del girone: è la prima volta da quando esiste la competizione.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie