Roma- Juventus Women 0-4, le pagelle: Rosucci che gol, Caruso inarrestabile

Allo stadio “Tre fontane” di Roma la Juventus vince per 4 reti a zero contro una Roma che appare sotto tono rispetto alle prestazioni viste in precedenza. Apre le marcature Maria Alves con un gol favoloso ma che lei stessa a fine primo tempo dichiara essere un cross sbagliato. Il bis bianconero è firmato dalla solita Cristiana Girelli di testa, provvidenziale nella fase offensiva bianconera. Il terzo gol è un gol bellissimo firmato da Martina Rosucci, un vero e proprio capolavoro. A chiudere le marcature ci pensa Arianna Caruso con un tiro dalla distanza.

Le pagelle:

GIULIANI 7 – prezioso il suo salvataggio che poteva valere la rete del pareggio giallorosso, attenta e precisa.

HYYRYNEN 6,5 – corre sulla fascia e lotta continuamente con Serturini, avversaria non facile.

GAMA 6,5 – nervosa, spesso spazza via per sicurezza quando potrebbe appoggiare sulle compagne, partita attenta la sua non concedendo spazi.

SEMBRANT 7 – sempre provvidenziale nelle chiusure, sulle palle alte non ne concede nessuna alle avversarie.

BOATTIN 6,5 – corre sulla fascia e lotta con Hegerberg non permettendole di essere molto pericolosa, buona partita quella della numero 13 bianconera.

PEDERSEN 6,5 – filtro in mezzo al campo, ferma spesso le avversarie, un po’ lenta in fase di impostazione.

GALLI 6,5 – preziosa la sua marcatura su Giugliano che blocca completamente il gioco giallorosso, ottimo il recupero in velocità con Serturini.

CARUSO 8 – forse complice l’aria di casa oggi Arianna Caruso è inarrestabile, salta le avversarie, si trova in ogni parte del campo, prova la conclusione a rete svariate volte e nei minuti di recupero complice un’insicurezza di Caesar riesce anche a segnare, la giovanisima (classe ’99) si conferma sempre di più giocatrice di livello a tutti gli effetti. Migliore in campo.

CERNOIA 7 – prestazione di livello come al solito, quando ha palla tra i piedi sembra sia incollata, difficile fermarla.

GIRELLI 7 – perno dell’attacco bianconero, tutte le azioni passano dai suoi piedi, protegge palla facendo rifiatare le compagne e poi riparte, certezza in area di rigore.

MARIA ALVES 7 – bellissimo il gol anche se doveva essere un cross, la brasiliana quando cambia passo lascia sul posto tutte le avversarie.

BONANSEA 6,5 – rientra in campo dopo l’infortunio ed è il suo esordio stagionale, nonostante ciò appare in forma e pronta a riprendere il suo posto in campo.

STASKOVA 6 – divora un gol a pochi centimetri dalla porta, però corre e cerca sempre di aiutare le compagne.

ROSUCCI 7,5 – la regina di Torino entra e sigla un gol meraviglioso che vale il 3-0 bianconero, entra benissimo in partita e ci mette moltissima grinta, quando ha il pallone tra i piedi salta le avversarie e cerca sempre di tirare in porta, quando il pallone è delle avversarie lo riconquista sempre, ottima partita la sua, una delle migliori in campo.

GUARINO 7 – ottima visione della partita schierando Caruso dal 1′ minuto che si rivela migliore in campo, attenta anche nei cambi, partita preparata al meglio.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()