Quanto vale il nome dello Stadium? Uno studio lo dimostra

Quanto vale il nome dello Stadium? Uno studio lo dimostra

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Nel 2008 la società Sportfive si è aggiudicata il diritto esclusivo di trovare aziende interessate ad abbinare il loro marchio allo Juventus Stadium dal giorno dell’inaugurazione fino ai successivi 12 anni.

La società bianconera intascò ben 75 milioni di euro a parziale copertura della costruzione dell’impianto (che sarebbe costato circa il doppio). Allianz ha acquisito il naming right dello stadio torinese dal 1º luglio 2017 ma il contratto scadrà il 30 giugno 2023.

Oggi uno studio della società di consulenza statunitense Duff & Phelps’ riportato da Calcio e Finanza rivela quanto potrebbe guadagnare la Juventus vendendo i diritti sul nome dello stadio ad un altro sponsor, senza specificare la durata del possibile contratto: 18 milioni di euro complessivi.

A titolo di esempio le società che potrebbero guadagnare di più sono Real Madrid e Barcellona con 36.5 milioni di euro: se si considera che Camp Nou e Santiago Bernabeu ospitano il doppio di spettatori ed hanno più decenni di storia, possiamo dire che per la Juventus il dato sulla possibile vendita del naming right è assolutamente confortante.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy