Bunker Juve: ora la difesa fa meno paura

Dopo un inizio di stagione, difensivamente parlando, da horror, il reparto arretrato della Juventus è tornato a dare le garanzie di un tempo.

Le rimonte subite da Napoli e Atletico Madrid sembrano ormai un lontano ricordo, e sono i numeri stessi a confermarlo.

La Vecchia Signora, infatti, è la squadra che ha subito meno reti in Serie A (nove in dodici giornate), seguita dal Verona a undici e da Inter e Cagliari a dodici.

Più equilibrio tra i reparti e maggiore attenzione sulle palle inattive: su questo ha lavorato mister Sarri per evitare di ricadere nei soliti errori di inizio stagione.

A questo bisogna aggiungere la progressiva crescita dei singoli.

Uno su tutti, Matthijs de Ligt, tra i migliori in campo nella sfida contro il Milan. Senza dimenticare Leonardo Bonucci, che dopo l’infortunio di Chiellini si è preso la Juventus sulle spalle, dimostrando di poter indossare la fascia di capitano con sicurezza e personalità.

Anche Alex Sandro si sta occupando con maggiore attenzione della fase difensiva (forse talvolta trascurando quella offensiva), così come Cuadrado, riscoperto terzino – con straordinari risultati in entrambe le fasi – dopo gli infortuni di Danilo e De Sciglio.

Simone Nasso


'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()