Agnelli nominato “Torinese dell’anno”

Andrea Agnelli nel corso degli anni ha riportato la Juventus sui livelli al quale era abituata prima degli anni bui iniziati nel 2006. I suoi meriti sono stati ampiamente riconosciuti dalla sua città che lo ha nominato Torinese dell’anno.

Come riporta Sportmediaset la giunta e il Presidente della Camera di commercio torinese, Vincenzo Ilotte, lo hanno premiato con la seguente motivazione: “Per la sua visione e la sua capacità imprenditoriale, che gli hanno permesso di sviluppare la Juventus, portandola ad essere una delle prime squadre di calcio al mondo e trasformandola dall’essere una società sportiva tradizionale ad un colosso anche commerciale, con un marchio sapientemente valorizzato, con un Museo in grado di creare un’esperienza emotiva unica e facendola diventare a tutti gli effetti uno dei principali motori dell’economia turistica della nostra Città”.

Il primo commento del numero uno bianconero è stato rivolto alla sua società: “Nel 2010 la Juventus aveva le rughe, ora è un’azienda leader che dà lavoro a 900 persone, il triplo rispetto a dieci anni fa”.

Impostazioni privacy