Thuram sul caso Balotelli: "La Lega Serie A squalifichi Juric"

Thuram sul caso Balotelli: “La Lega Serie A squalifichi Juric”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Intervenuto ai microfoni del programma radiofonico “Uno, nessuno, 100 Milan”, in onda su Radio 24, l’ex difensore juventino Lilian Thuram ha commentato l’episodio di razzismo subito da Mario Balotelli la scorsa Domenica durante Verona-Brescia.

Il francese si è così espresso: “Chi non subisce il razzismo non lo capisce, l’unico allenatore che non fa finta di nulla è Ancelotti. Giocatori e allenatori dovrebbero parlare di più con i tifosi, loro possono cambiare le cose. Juric? La Lega dovrebbe intervenire e squalificarlo, il suo discorso è pericoloso.”

Sulla mozione presentata da alcuni consiglieri comunali veronesi per chiedere provvedimenti contro Balotelli, Thuram ha dunque concluso: “Il discorso razzista è portato avanti dai politici. Alla fine dicono sempre che la colpa è di chi subisce il razzismo, è sempre stato così.”

Thuram si aggiunge quindi al coro di proteste sollevato da diversi personaggi autorevoli del mondo dello sport, tra cui il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il centrocampista del Chelsea Jorginho e l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy