Sarri soddisfatto: "Reazione da grande squadra in una partita difficile"

Sarri soddisfatto: “Reazione da grande squadra in una partita difficile”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN alla fine del match contro il Torino:

Questa era una partita difficilissima da giocare perché loro sarebbero stati determinati. La prima fase sarebbe stata controllare la loro aggressività e poi prendere possesso in una seconda fase e chiuderla in una terza fase, era una situazione non adatta alle nostre caratteristiche ma ne siamo venuti a capo, la squadra ha fatto un ottimo lavoro. In questa partita era difficile essere belli e spettacolari a causa del gioco degli avversari, le condizioni erano difficili per le loro ambizioni e aggressività, sono contento di ciò che ho visto. Questa partita poteva metterci in difficoltà e la squadra ha reagito secondo armi non nostre: è un ottimo segnale. Sette punti sulla terza? Loro devono ancora giocare, la classifica ha poco significato, non ci sono calcoli da fare.

Il mister bianconero è infine entrato nel merito dei singoli:

Bernardeschi ha più dinamismo di Ramsey che è più palleggiatore, ma primo ha sempre giocato ultimamente mentre il secondo non ha novanta minuti nelle gambe; lo stesso vale per Dybala e Higuain, che si è dovuto fermare: Ramsey e Higuain quindi dovevano aiutarci dalla panchina. Alex Sandro era stanco come si vedeva dall’ultima partita e quindi ho messo De Sciglio. De Ligt ha giocato bene dopo i primi venti minuti, ha 19 anni e viene da un campionato completamente diverso dal nostro: se fa un errore lì non se ne accorge nessuno, quindi è chiaro che abbia dovuto fare un periodo di apprendistato.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy