Sarri soddisfatto: "Reazione da grande squadra in una partita difficile"

Sarri soddisfatto: “Reazione da grande squadra in una partita difficile”


Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN alla fine del match contro il Torino:

Questa era una partita difficilissima da giocare perché loro sarebbero stati determinati. La prima fase sarebbe stata controllare la loro aggressività e poi prendere possesso in una seconda fase e chiuderla in una terza fase, era una situazione non adatta alle nostre caratteristiche ma ne siamo venuti a capo, la squadra ha fatto un ottimo lavoro. In questa partita era difficile essere belli e spettacolari a causa del gioco degli avversari, le condizioni erano difficili per le loro ambizioni e aggressività, sono contento di ciò che ho visto. Questa partita poteva metterci in difficoltà e la squadra ha reagito secondo armi non nostre: è un ottimo segnale. Sette punti sulla terza? Loro devono ancora giocare, la classifica ha poco significato, non ci sono calcoli da fare.

Il mister bianconero è infine entrato nel merito dei singoli:

Bernardeschi ha più dinamismo di Ramsey che è più palleggiatore, ma primo ha sempre giocato ultimamente mentre il secondo non ha novanta minuti nelle gambe; lo stesso vale per Dybala e Higuain, che si è dovuto fermare: Ramsey e Higuain quindi dovevano aiutarci dalla panchina. Alex Sandro era stanco come si vedeva dall’ultima partita e quindi ho messo De Sciglio. De Ligt ha giocato bene dopo i primi venti minuti, ha 19 anni e viene da un campionato completamente diverso dal nostro: se fa un errore lì non se ne accorge nessuno, quindi è chiaro che abbia dovuto fare un periodo di apprendistato.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl