Messi e il suo potere: non ha voluto l’arrivo di Eriksen a Barcellona

Christian Eriksen si è affermato come uno dei centrocampisti più tecnici del panorama mondiale nella scorsa stagione. Il danese non sembra però convinto dal progetto del Tottenham, che non riesce ancora a rinnovargli un contratto in scadenza a giugno 2020.

Come scrive il Daily Star il campione poteva finire a Barcellona nella scorsa sessione di calciomercato, anche se non viene specificata la cifra dell’affare. Tuttavia il tabloid sostiene che a mandare a monte l’ingaggio di Eriksen sia stato Lionel Messi, che ha convinto i dirigenti blaugrana della scarsa incisività del danese nei big match.

Il centrocampista danese è un obiettivo della Juventus, con Fabio Paratici sempre pronto a muoversi in anticipo sui giocatori a parametro zero.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie