LE PAGELLE | Juventus-Genoa 2-1: Douglas Costa ritrovato, Rugani non sfrutta l’occasione

La Juventus di Maurizio Sarri supera 2-1 il Genoa di Thiago Motta nella decima giornata del campionato di Serie A TIM: le pagelle.

Buffon 6 – Assiste alla partita per larghi tratti, viene battuto solo dalla fortunata conclusione di Kouamè.

Cuadrado 6,5 – Sempre propositivo e costantemente in proiezione offensiva. Una spina nel fianco per Ankersen che ne subisce le avanzate.

Bonucci 7 – Guida con la solita leadership la retroguardia. Trova anche la rete su azione d’angolo, difficile rimediare agli errori individuali dei compagni.

Rugani 5 – Sarri gli concede una grande occasione preferendolo a Demiral e dando il via al percorso di reinserimento dopo la quasi partenza estiva. Le sue risposte non sono entusiasmanti: troppi gli errori.

Alex Sandro 5,5 – Tra i migliori dei suoi per costanza di rendimento e progressioni palla al piede. Grave però l’errore in uscita che porta al pareggio di Kouamè.

Khedira 5,5 – Non dà cambio di ritmo alla mediana. Un paio di palloni ben serviti in in profondità e poco altro (dal 61′ Rabiot 5 – Entra con buona lena, ma si fa ingenuamente espellere abbandonando i suoi durante il forcing finale)

Bentancur 6 – Da perno davanti alla difesa ha altri compiti rispetto a quando è posizionato da interno o da trequartista. Prestazione altalenante: alterna giocate delle sue a qualche sbavatura.

Matuidi 5,5 – Non demerita, ma nel giro palla appare sempre macchinoso. E senza la qualità di Pjanic questa mancanza si evidenzia ancor di più (dal 61′ Ramsey 6 – La condizione fisica non è un granché, la partita però la sa leggere comunque. Dà qualcosa in più rispetto a Khedira).

Bernardeschi 5 – (dal 79′ Douglas Costa 6,5 – Entra e sfiora la rete con un mancino che lambisce l’incrocio dei pali. Spariglia le carte con le sua accelerazioni).

Dybala 6,5 – Sfiora l’eurogol con una percussione delle sue smanacciata da Radu in calcio d’angolo. Grande volontà, lo si vede in mezzo a destra e a sinistra. Assieme a Bonucci il migliore.

Ronaldo 6,5 – Non sembra una delle migliori giornate visti alcuni errori sotto porta che difficilmente compie. Poi però nel finale calcia e segna il rigore che regala tre punti fondamentali.

All. Sarri 6 – Serve un calcio di rigore nel recupero per avere la meglio di un Genoa battagliero ed effettuare il controsorpasso sull’Inter. Senza Pjanic i suoi fanno fatica, con i cambi dà comunque un’accelerata alla manovra.

L’AVVERSARIO

GENOA (4-2-3-1): Radu 6; Ghiglione 6, Romero 6, Zapata 6, Ankersen 5,5; Schone 6, Cassata 5; Pandev 6 (dal 68′ Gumus 5,5), Agudelo 6,5 (dal 84′ Radovanovic S.V.), Kouamé 6,5 (dal 81′ Sanabria S.V.); Pinamonti 5,5. All: Thiago Motta 6.

Impostazioni privacy