Il caso sui calci di punizione: Dybala e Pjanic sono prolifici, eppure le calcia sempre CR7

Il caso sui calci di punizione: Dybala e Pjanic sono prolifici, eppure le calcia sempre CR7


Come spiegato anzitempo da Maurizio Sarri, le gerarchie dei calci di punizione vedrebbero calciare Pjanic se da sinistra e se da vicino, Dybala se da destra, a prescindere dalla distanza, e Cristiano Ronaldo sempre da sinistra, ma da più lontano. Questa, chiaramente, non è una regola scritta, motivo per il quale in campo sono proprio i tiratori scelti a decidere chi calcerà. Stando a quanto riportato da Gazzetta dello Sport, in ben 28 occasioni, CR7 è riuscito a farsi concedere l’onore di battuta dai propri compagni, ma fallendo praticamente sempre. I goal realizzati dal portoghese arrivano in ogni maniera possibile ed immaginabile, ma questi tiri da fermo sembra siano divenuti una maledizione per l’asso portoghese che appare tutt’altro che intenzionato a lasciar calciare Dybala (8 reti su 55 tentativi) o Pjanic (6 goal su 49 battute). I calci di punizione, per Cristiano Ronaldo, non sono stati praticamente mai un problema. In carriera è riuscito a siglarne 55 fra Manchester United, Real Madrid e Portogallo. Eppure, da quando è arrivato alla Juventus, è fermo a quota zero. Questo è un mito che deve ancora sfatare. Come riuscirci? Calciandone ogni qual volta sarà possibile, chiaramente.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl