Bonucci l’imprescindibile, Sarri non può fare a meno del proprio nuovo capitano

A discapito di quanto si potesse pensare pochi mesi fa, Leonardo Bonucci è oggi più che mai leader indiscusso di questa Juventus. L’arrivo di De Ligt ha permesso ai più scettici di ipotizzare un tandem difensivo composto dall’olandese e da Giorgio Chiellini, ad oggi lungodegente. Lo stop di “Chiello” e le lunghe dinamiche di adattamento dell’ex Ajax hanno permesso a Bonucci di prendere la guida di una difesa che non può proprio far a meno del numero 19.

Il turno infrasettimanale è sempre sinonimo di tregua per chi gioca con gran frequenza, ma per Leo non è previsto alcun riposo. Anche contro il Genoa, con grandi probabilità, sarà lui a scendere in campo con la fascia di capitano ben stretta sul proprio braccio. Al suo fianco vi sarà Demiral e non de Ligt, ma ciò che importa a mister Sarri è che a far le garanzie della difesa vi sia proprio Leonardo Bonucci. Contro i rossoblù non sarà della partita Miralem Pjanic, out a causa di un infortunio, il che significa che il difensore della Juventus totalizzerà la tredicesima presenza su 13 in stagione. L’unico, assieme a Sami Khedira, ad aver preso parte praticamente ad ogni gara della Juventus. I suoi 1080 minuti disputati in stagione lo rendono con pieno merito il calciatore più utilizzato da Maurizio Sarri.

Alessandro Zanzico

Alessandro Zanzico

Aspirante giornalista. Classe 1998, Alessandro Zanzico collabora con Spazio J dopo essere rientrato fra i vincitori del "Master in Giornalismo Sportivo 3.0"
Gestione cookie