Juve+tra+le+big+d%26%238217%3BEuropa+per+main+sponsor.+Superati+Bayern%2C+City%2C+Liverpool+e+Tottenham
spaziojit
/2019/10/25/juve-tra-le-big-deuropa-per-main-sponsor-superati-bayern-city-liverpool-e-tottenham/amp/
Ultim'ora Juventus

Juve tra le big d’Europa per main sponsor. Superati Bayern, City, Liverpool e Tottenham

Stando a quanto riportato stamane dal noto quotidiano “Tuttosport”, grazie all’aumento da parte di Jeep, la Juventus è riuscita a farsi spazio in una speciale classifica inerente ai main sponsor. I bianconeri sono ora settimi, forti dei 42 milioni di euro fornitigli da Jeep. Dinnanzi ai bianconeri vi sono Real Madrid (Emirates – 70 mln), Manchester United (Chevrolet – 66 mln), Barcellona (Rakuten – 55 mln), Psg (Accor – 50 mln), Chelsea (Yokohama – 48 mln) ed Arsenal (Emirates – 46 mln).

Grazie all’aumento da parte della produzione statunitense di autovetture, la Vecchia Signora è riuscita a sorpassare club del calibro di Liverpool (Standard Chartered – 36 mln), Manchester City (Etihad – 36 mln), Bayern Monaco (Telekom – 35 mln) e Tottenham (Aia – 35 mln). Un bilancio spaventoso quello della Juventus che supera di gran lunga le proprie connazionali. La stessa classifica impostata solo sulla Serie A vedrebbe infatti la Juventus prima con il Sassuolo secondo a ben 24 milioni di distanza. Seguirebbero Milan, Roma e Inter, ferme rispettivamente a 14, 11 e 10.5 milioni fornitigli dai propri main sponsor.

Alessandro Zanzico

This post was last modified on 25 Ottobre 2019 - 11:03

Alessandro Zanzico

Aspirante giornalista. Classe 1998, Alessandro Zanzico collabora con Spazio J dopo essere rientrato fra i vincitori del "Master in Giornalismo Sportivo 3.0"

Share
Published by
Alessandro Zanzico