Occasione Eriksen per gennaio

Il centrocampista del Tottenham Christian Eriksen è in scadenza a giugno 2020 e sembra ormai deciso a non rinnovare il suo contratto con la compagine londinese. Il board del club in mano al patron Levy sembrava escludere una sua cessione già a gennaio, ma ora le cose sembrano essere cambiate.

Come riporta Marca il danese era stato valutato 100 milioni di euro, ma il presidente del Tottenham si sarebbe deciso a venderlo per una cifra tra i 20 e i 25 milioni nella prossima sessione invernale, in modo da non perderlo a parametro zero in estate.

Sul giocatore da tempo c’è il Real Madrid ma è risaputo anche l’interesse della Juventus, che può giovarsi del fiuto di Fabio Paratici per i colpi a parametro zero o per i giocatori in scadenza. Se il club bianconero riuscirà a piazzare qualche esubero a gennaio (Mandzukic ed Emre Can su tutti) allora il DS potrebbe tentare il grande colpo.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie