Demiral nell'occhio del ciclone: con un post su Twitter appoggia il raid turco in Siria

Demiral nell’occhio del ciclone: con un post su Twitter appoggia il raid turco in Siria


Per quanto possa essere insolito, in questa circostanza il tema non è il calcio, bensì la politica. Il difensore turco della Juventus, Merih Demiral, ha postato sui propri canali social un pensiero alquanto delicato, legato alle questioni politiche del proprio paese. L’ex Sassuolo ha infatti giustificato l’attacco turco in Siria come un gesto di “pace in patria e nel mondo”. Il post, poi rimosso, ha inevitabilmente scatenato la rabbia di alcuni utenti dal parere opposto. Fra questi, anche molti tifosi che lo avrebbero intimidito e minacciato di lasciare la Juventus in seguito alle proprie dichiarazioni.

Ecco quanto scritto da Merih Demiral sotto una foto rappresentante un soldato, una bambina ed un carro armato: “Pace in patria, pace nel mondo. La Turchia ha un confine lungo 911 km con la Siria ed è lì che si forma un corridoio terrorista. Il Pkk è responsabile della morte di circa 40 mila persone, comprese donne, bambini e neonati. La missione della Turchia è finalizzata a prevenire la creazione di un corridoio terrorista sul nostro confine meridionale e ricollocare 2 milioni di siriani in una zona sicura”.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl