LE PAGELLE | Brescia-Juventus 1-2: Pjanic completa la seconda rimonta di fila, Higuain insufficiente

A Brescia, la Juventus sfanga la seconda partita di fila. Rimonta che palesa pragmatismo e compattezza, ma che evidenzia ancora tante mancanze sul piano dell’attenzione e del gioco, esaltante solo a sprazzi isolati. A piccoli passi…

Szczesny 5.5: più che colpevole sul gol di Donnarumma, si rifà con un intervento importante su Dessena nel secondo tempo.

Danilo SV: esce troppo presto per essere valutato. Problema al flessore della coscia sinistra per lui, ma non abbiamo assistito a troppi problemi muscolari fino ad ora? (dal 19′ Cuadrado 6: messo in posizione da terzino non ha offerto le prestazioni incredibili di Madrid e della gara col Verona, ma ci siamo. Concentrazione, spinta, qualità: speriamo mantenga la costanza nel rendimento).

Bonucci 6: per lui vale lo stesso discorso fatto sabato: giocatore ritrovato. Delizioso il lancio nel secondo tempo per Dybala. Mezzo punto in meno per l’ammonizione.

De Ligt 6: il ragazzo è in crescita, e non poteva essere altrimenti. Per il voto vedere il suo compagno di reparto.

Alex Sandro 5.5: sbaglia a concedere il tiro a Donnarumma, che comunque viene favorito da una disattenzione iniziale all’altezza del centrocampo. Benino in fase di spinta, meno attento del solito in copertura: piccolo passo indietro rispetto alle prestazioni recenti.

Khedira 6: soliti inserimenti di qualità e ottimo nel palleggio. Allegri non riusciva a fare a meno di lui, e neanche Sarri. Un motivo ci sarà.

Pjanic 7: ventesimo gol con la maglia della Juve, what else? Perfetto da regista, ottima copertura e poi il cioccolatino finale a conclusione di una bella prestazione.

Rabiot 5.5: primo tempo disastroso, nel secondo cresce ma insieme ad Higuain è comunque il peggiore. Palesemente in difficoltà a livello fisico, sbaglia molti passaggi e perde alcuni duelli che da uno della sua stazza non ci si aspetterebbe mai. Da rivedere, decisamente.

Ramsey 6.5: dà continuità alla bella prestazione offerta sabato all’esordio, anzi, se possibile, la migliora. Fulcro della manovra bianconera negli ultimi venti metri: fa sponde, palleggia, illumina. Se ci sono lui e Dybala in campo ci si può divertire molto in futuro (dal 68′ Bernardeschi 6: prova un paio di conclusioni e per poco non ci scappa anche il gol. Il ragazzo ha bisogno di fiducia, e per acquisirla deve giocare. Assolutamente vietato sprecare un talento come il suo).

Dybala 7: assolutamente il migliore in campo. Viene a prendere palla fino a centrocampo, offre palloni deliziosi, prova il dribbling e lo completa. Anche lui in continua crescita. Manca il gol, ma finalmente si vede la qualità del diamante della Juventus, che ha un maledetto bisogno delle sue prestazioni e dei suoi gol (dal 79′ Matuidi SV).

Higuain 5: sbaglia tutto ciò che può sbagliare sotto porta. Giornata no.

Sarri 6: più o meno siamo sullo stesso giudizio della gara contro il Verona, che poi è stata appena tre giorni fa: tempo al tempo, per ora certe partite vanno portate a casa, no matter how.

L’AVVERSARIO

Brescia (4-3-1-2): Joronen 6; Sabelli 5, Cistana 5, Chancellor 5, Mateju 5 (dal 70′ Morosini SV); Bisoli 5.5, Tonali 6, Dessena 6, Romulo 6 (dall’84’ Ayè SV), Balotelli 5.5, Donnarumma 6.5 (dal Matri SV). All. Corini 6.

Vincenzo Marotta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy