Sarri dopo Juventus-Verona: “Mentalmente stanchi, Dybala bene, Ramsey deve adattarsi”

Anche Maurizio Sarri ha commentato la prestazione dei suoi dopo la sofferta vittoria col Verona, intervistato da Sky Sport.

TENUTA MENTALE

“Il problema è non avere tempo di scaricare una partita in cui hai speso molto perché ne devi caricare subito un’altra, mentalmente la squadra era un po’ stanca. Importante oggi aver fatto punti, dobbiamo migliorare nell’approccio e nella gestione, dovevamo chiuderla.”

NUOVE ROTAZIONI

“Cambiando molto si perdono un po’ gli equilibri, infatti abbiamo fatto una partita a sprazzi. Dybala? ha fatto una buonissima partita. Ramsey deve ancora adattarsi, penso sia normale, col nostro centrocampista centrale marcato così stretto si doveva fare di più in costruzione con gli altri due interni. Cambiando due centrocampisti su tre si perdono certi equilibri e meccanismi.”

“Si perde con facilità la tendenza ad andare a pressare alto ed arretriamo troppo, con una squadra che vuole giocare come la nostra diventa pericoloso.”

ORDINE IN CAMPO

“Con le squadre che danno ampiezza con i quinti abbiamo la necessità di rimanere più corti come abbiamo fatto oggi. Altrimenti diventa un problema scivolare con i nostri terzini e rischiamo di arrivare in ritardo. Sulla pressione dovevamo essere molto più ordinati e i centrocampisti erano lontani. Le distanze oggi non erano quelle giuste ma il Verona è in salute e aggredisce in tutte le zone del campo. Siamo stati bravi a ribaltare lo svantaggio”

FASE DIFENSIVA

“La linea difensiva è un lavoro che richiede tempo, quando ero ad Empoli nelle prime nove partite abbiamo preso venticinque gol, a Napoli abbiamo sofferto per due o tre mesi. Ci serve tempo, adesso facciamo fatica ad uscire dal pressing offensivo in difesa. Il Napoli era una squadra simmetrica, noi siamo asimmetrici. Miglioreremo, sono sicuro.”

Impostazioni privacy