Juventus+fra+i+colossi+dei+social+network%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+lo+zampino+di+Cr7
spaziojit
/2019/09/20/juventus-fra-i-colossi-dei-social-network-ma-ce-lo-zampino-di-cr7/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus fra i colossi dei social network, ma c’è lo zampino di Cr7

IQUII Sport ha analizzato i numeri di Facebook, Instagram, Twitter e YouTube delle varie realtà calcistiche. L’impatto dei social network sul calcio riveste un’importanza sempre più determinante in orbita sponsor. Non a caso la Juventus, in poco più di un anno, ha aumentato gli introiti derivanti dai main sponsor principali: Adidas e Jeep. Questo aumento non può che essere accreditato all’acquisto di Cristiano Ronaldo, indiscutibile re dei social network, vantante 184 milioni di follower. I club attualmente più noti sui quattro social principali, stando a quanto riportato da Iquii Sport, sono Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Chelsea. Subito dopo troviamo una Juventus già pronta a scavalcare i Blues in questa classifica complessiva. Terzo posto per i bianconeri su Instagram con quasi 32 milioni di follower, alle spalle delle due big spagnole. Facebook, Twitter e YouTube vedono leggermente più defilati i bianconeri, occupanti rispettivamente le posizioni di sesta, settima e quarta.

Alessandro Zanzico

This post was last modified on 20 Settembre 2019 - 11:24

Alessandro Zanzico

Aspirante giornalista. Classe 1998, Alessandro Zanzico collabora con Spazio J dopo essere rientrato fra i vincitori del "Master in Giornalismo Sportivo 3.0"

Share
Published by
Alessandro Zanzico