La moviola di GdS: giusto non assegnare il rigore sul tocco di mano di Bonucci

La moviola di GdS: giusto non assegnare il rigore sul tocco di mano di Bonucci


Una gara gestita in maniera autorevole da parte dell’arbitro Danny Desmond Makkelie, al suo 24esimo fischietto in Champions League. Il 36enne ha saputo gestire alla grande una situazione al quanto insidiosa quando all’83’ minuto di gioco De Ligt rinvia un pallone sul braccio di Leonardo Bonucci. Secondo la moviola di Gazzetta dello Sport, il tocco di mano del capitano bianconero non sarebbe da punire con il calcio di rigore vista e considerata la distanza troppo ravvicinata ed il braccio non troppo largo. Il direttore di gara olandese è stato inamovibile nella propria scelta, decidendo di non consultarsi neppure con il Var. Trattasi di un episodio al quanto soggettivo ed ai limiti della regolarità, ma tutto sommato, il far proseguire il gioco, è stata l’opzione più giusta.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl