Exor%3A+Juventus+in+rosso+ma+ai+dettagli+con+Jeep+per+la+nuova+sponsorizzazione
spaziojit
/2019/09/11/exor-juventus-in-rosso-ma-ai-dettagli-con-jeep-per-la-nuova-sponsorizzazione/amp/
Copertina

Exor: Juventus in rosso ma ai dettagli con Jeep per la nuova sponsorizzazione

La Juventus da qualche anno è ormai assurta a livello di top club a livello mondiale, ma la parte sportiva non potrebbe nulla senza un’attenta politica aziendale, che muove anche dai dati economici rilasciati a intervalli regolari.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza la Exor, holding della famiglia Agnelli, ha comunicato che le previsioni sul bilancio bianconero per l’esercizio 2019/2020 sono negative, con un possibile disavanzo di 40 milioni di euro. Tuttavia i dati sono ancora parziali, in quanto ci si aspettano ricavi importanti dalla Champions League, variabili anche in base a se (e quando) verranno eliminate le altre italiane, in quanto il market pool destinato ad ogni paese sarebbe diviso in maniera diversa.

Tuttavia è ormai certo che FCA e Juventus siano ai dettagli per una nuova sponsorizzazione contrattuale attraverso il marchio Jeep, che attualmente garantisce ai bianconeri 17 milioni annui più bonus: il nuovo contratto dovrebbe prevedere almeno 50 milioni, con un significativo aumento che gioverebbe alle casse bianconere.

This post was last modified on 11 Settembre 2019 - 19:51

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale