Exor: Juventus in rosso ma ai dettagli con Jeep per la nuova sponsorizzazione

La Juventus da qualche anno è ormai assurta a livello di top club a livello mondiale, ma la parte sportiva non potrebbe nulla senza un’attenta politica aziendale, che muove anche dai dati economici rilasciati a intervalli regolari.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza la Exor, holding della famiglia Agnelli, ha comunicato che le previsioni sul bilancio bianconero per l’esercizio 2019/2020 sono negative, con un possibile disavanzo di 40 milioni di euro. Tuttavia i dati sono ancora parziali, in quanto ci si aspettano ricavi importanti dalla Champions League, variabili anche in base a se (e quando) verranno eliminate le altre italiane, in quanto il market pool destinato ad ogni paese sarebbe diviso in maniera diversa.

Tuttavia è ormai certo che FCA e Juventus siano ai dettagli per una nuova sponsorizzazione contrattuale attraverso il marchio Jeep, che attualmente garantisce ai bianconeri 17 milioni annui più bonus: il nuovo contratto dovrebbe prevedere almeno 50 milioni, con un significativo aumento che gioverebbe alle casse bianconere.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie