Platini: "Vittima di un complotto, tornerò"

Platini: “Vittima di un complotto, tornerò”


Michel Platini è tornato sulle controverse vicende che lo hanno portato a dimettersi da presidente della UEFA e successivamente fuori dal mondo del calcio.

Nel dicembre del 2015 infatti l’ex campione bianconero era stato condannato dal comitato etico della FIFA ad una squalifica di otto anni (poi ridotta a sei e infine a quattro) a causa delle accuse di corruzione della magistratura svizzera per una presunta transazione finanziaria illecita dei primi anni 2000 con l’allora presidente della FIFA Blatter. Tuttavia proprio un tribunale elvetico lo ha assolto definitivamente nel maggio 2018.

Platini si è così espresso alla televisione svizzera RTS: “Tornerò nel mondo del calcio, non so dove e non so come. La sospensione è stata fatta da dei cretini. Io sono vittima di un complotto tra la FIFA e la Svizzera per farmi fuori. Ma Infantino non credo abbia voglia di vedermi ritornare”.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl