Szczesny scherza: “Sono il miglior portiere del mondo e della storia”

Wojciech Szczesny è diventato uno dei migliori portieri a livello mondiale: dopo l’esperienza alla Roma, il polacco si è trasferito tre anni fa alla Juventus, dove ha da poco iniziato la seconda stagione da titolare inamovibile.

Il numero 1 della Juve, come riporta Goal.com, ha parlato al portale polacco Przeglad Sportowy ironizzando sulla sua carriera: “Ho detto che quando ero alla Roma ho messo in panchina Alisson, il miglior portiere del mondo, ed ora alla Juve faccio il titolare al posto di Buffon, uno dei migliori della storia. Possiamo concludere che probabilmente sono il miglior portiere del mondo e della storia“.

Il portiere polacco ha poi analizzato con più serietà il rapporto col suo attuale vice Gigi Buffon: “Un altro anno di insegnamenti da parte di Gigi è un’esperienza incredibile. Non si può comprare la possibilità di allenarsi con lui, parlargli, osservarlo e condividerci idee. Dovrei essere pazzo a non approfittarne“.

Infine, il numero 1 della Juventus ha sottolineato la sua volontà di rimanere a Torino: “Qui sono felice. Quando sono arrivato due anni fa sapevo di dover fare la riserva di Gigi per una stagione, ma ora lui è consapevole del suo ruolo e abbiamo un rapporto eccezionale“.

Impostazioni privacy