Juve-Napoli, Martusciello: “De Ligt un po’ in difficoltà, attingeremo da tutta la rosa”

Il vice allenatore della Juventus, Giovanni Martusciello, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara: “Questo è un gruppo che non molla mai. Inizialmente si aveva qui l’idea di difendere basso e colpire in contropiede. Si sta cercando di difendere andando in avanti ed occorre tempo. Si è lavorato su caratteristiche di calciatori, sui quali si avevano preconcetti”.

Sulla partita: “In questo periodo la forma fisica è precaria e nonostante tutto abbiamo giocato un’ottima prima ora di partita“.

Sul reparto avanzato: “Higuain, lo conoscete meglio di me, è un grande giocatore ed è in una buona forma. Ha fatto una buona partita così come Cristiano. Paulo Dybala può giocare anche nel ruolo di Gonzalo perché ha un grande controllo di palla“.

Su Matuidi ed il mercato: “Il mercato non mi compete ma la sua partenza sarebbe un fulmine a ciel sereno“.

Sulla parte tattica: “Stiamo lavorando sulle linee di passaggio e sull’uscita palla dal basso, partendo dal portiere.

Sulle rotazioni della rosa: “Non posso prevedere il futuro, ma la qualità è alta e si attingerà da tutti i calciatori senza perdere l’identità di squadra”. Su De Ligt: “ È ancora indietro, viene da un campionato diverso dal nostro ma poi è venuto meno, causa una condizione non ottimale, e ha commesso qualche errore anche sui gol presi”.

Sul pensiero di Sarri: “ Tutti i giornalisti sono contenti dei 7 goal ma avrebbe preferito un 4 a 0”

Impostazioni privacy