Dalla seconda fascia ecco l’Atletico Madrid: i precedenti sorridono alla Juventus

La Juventus sarà la guest star del gruppo D in vista della prossima fase a gironi di Uefa Champions League. Nel proprio girone i bianconeri trovano un insidiosissimo Atletico Madrid, proveniente dalla seconda fascia. Non proprio fortunata la Vecchia Signora che ritrova i Colchoneros in seguito alla strepitosa rimonta dell’edizione scorsa.

I PRECEDENTI

Juventus e Atletico Madrid si sono scontrate 9 volte nel corso della propria storia: cinque vittorie per i bianconeri, tre per l’Atletico ed un solo pareggio. I tifosi bianconeri ricorderanno ben volentieri l’ultimo scontro fra le due compagini, risalente allo scorso 12 marzo. Ricordiamo come la Juventus riuscì ad imporsi vincendo per 3-0 grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo, rimontando lo 0-2 rimediato al termine della gara d’andata in quel di Madrid.

COSA È CAMBIATO?

I Colchoneros, nel corso della sessione di mercato estiva, hanno perso Antonie Griezmann, Godin e Rodri, pedine importantissime per lo scacchiere di mister Simeone. Tuttavia l’Atletico è riuscito a sbaragliare la concorrenza di tantissime altre big (fra queste anche la Juventus) acquistando il giovane Joao Felix per la cifra stellare di 126 milioni di euro. Il talento lusitano ha già dimostrato di non soffrire le pressioni mediatiche facendo già suo un Atletico Madrid voglioso di vendetta.

PERSISTE L’EFFETTO CR7

I Colchoneros potranno dunque contare sul talento di Joao Felix, ma la Juventus farà, come di consueto, affidamento sul proprio fuoriclasse, 5 volte pallone d’oro e anch’esso portoghese, il quale dinnanzi all’Atletico sembra infiammarsi più del solito. I Colchoneros sono infatti una delle vittime preferite di Cristiano Ronaldo, il quale è riuscito a siglare ben 25 goal in carriera ai biancorossi spagnoli.

Alessandro Zanzico

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()