Verso Parma-Juventus: ecco i 23 convocati, out Rugani e Ramsey

L’attesa è finalmente finita, riparte il campionato di Serie A . I campioni in carica apriranno il sipario della prima giornata in Emilia Romagna, presso lo stadio Ennio Tardini di Parma. Per la terza volta in otto anni, i bianconeri esordiranno in campionato sfidando i crociati, forti dei positivi precedenti in casa propria contro la Juventus. La Vecchia Signora ha infatti vinto solo 2 degli ultimi 6 scontri in casa del Parma, incassando due pareggi ed altrettante sconfitte.

Mister Maurizio Sarri sarà costretto a saltare la sua prima uscita come tecnico della Juventus a causa di una polmonite, ma a fare le sue veci sarà il suo fedelissimo secondo, Giovanni Martusciello. Il probabile XI, secondo Gazzetta dello Sport, vedrà i bianconeri comporre un 4-3-3. Fra i pali ci sarà il titolarissimo Szczesny, il quale imposterà una difesa a quattro che vedrà protagonisti Danilo e Alex Sandro sulle fasce, ed il tandem Chiellini-Bonucci nel cuore dell’area di rigore. Non partirà titolare dunque il Golden Boy, Matthijs De Ligt, il quale resta però in ballottaggio con l’ex capitano del Milan. Il trittico di centrocampisti vedrà Miralem Pjanic in cabina di regia, in mezzo alle mezz’ali Rabiot e Khedira che nella Juventus ha già segnato due volte alla prima di campionato. In attacco spazio a Cristiano Ronaldo largo a sinistra e a Douglas Costa, libero di correre sulla corsia opposta, ma insidiato da Bernardeschi. In attacco persiste il ballottaggio Dybala/Higuain, ma con estrema probabilità sarà la Joya a partire titolare, vestendo i panni del falso 9. Un Tardini tutto esaurito ospiterà la prima nuova Juventus targata Maurizio Sarri.

Sono 23 i convocati per la trasferta di Parma. Di seguito l’elenco completo:

1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 De Ligt
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
13 Danilo
14 Matuidi
16 Cuadrado
17 Mandzukic
19 Bonucci
21 Higuain
23 Emre Can
25 Rabiot
28 Demiral
30 Bentancur
31 Pinsoglio
33 Bernardeschi
77 Buffon

Nella lista dei convocati non sono presenti Rugani e Ramsey: il primo è al centro di molte voci di mercato e potrebbe presto lasciare la Juventus, mentre il gallese rimarrà a Torino per tornare in condizione ed essere a disposizione per la sfida di settimana prossima contro il Napoli.

Alessandro Zanzico

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()