Il Barça propone Suarez alla Juve, Paratici ascolta

In queste convulse ore di un mercato quanto mai strano che volge alla fine, Paratici ha preso il volo per Barcellona. Seppur il caldo agostano potrebbe far pensare a un viaggio di piacere, il CFO bianconero – purtroppo per lui – non si trova in terra spagnola per una vacanza: dopo l’asse di mercato Torino-Londra-Manchester, la Juve siede adesso alla corte dei blaugrana per trattare. Ma chi?

INTRECCI DI MERCATO – Come vi avevamo raccontato giorni fa, Paratici ha incontrato la dirigenza catalana per proporre uno di quei famosi “esuberi” citati da Sarri (al quale auguriamo una pronta guarigione): stiamo parlando di Daniele Rugani. Come da prassi, durante questi incontri raramente si portano avanti discorsi che coinvolgono solo un giocatore. Non a caso, accantonato il capitolo Rugani, Paratici ha tastato il polso ai dirigenti spagnoli per quanto riguarda un giovane terzino molto promettente, Juan Miranda (sul quale ci sarebbe la concorrenza del Marsiglia). Come si sa, un discorso tira l’altro; sicuramente si sarà toccato il capitolo finanziario, magari si sarà parlato anche di altri obiettivi di mercato. Fatto sta che Paratici, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, avrebbe ricevuto una proposta: stiamo parlando del pistolero Suarez.

SUAREZ – Il Barcellona, come la Juve, ha speso tanto e, come la Juve, deve snellire il peso del bilancio per poter affondare il colpo su obiettivi più grossi. I blaugrana sono impegnati nell’assalto a Neymar – goal.com inseriva anche la Juve nella corsa al brasiliano, in un possibile scenario che vede uno scambio con Dybala – e la Juve, come è noto, al 20 agosto non ha completato la rosa, soprattutto in uscita.

PARATICI ASCOLTA – Per questo motivo la Juventus non ha declinato l’offerta, anzi: drizzando le orecchie in vista di una possibile soluzione alla questione esuberi, avrebbe proposto ai campioni di Spagna Gonzalo Higuaìn, sulla base di uno scambio con Luis Suarez sostanzialmente alla pari. Chiaramente, se si verificasse questa ipotesi, verrebbe messa una pietra quasi – mai dire mai – definitiva sulle possibilità di vedere Icardi in bianconero.
Le parti si riaggiorneranno. Per fortuna, mancano meno di due settimane alla chiusura di un mercato strano e bloccato.

Marco Galletta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy