Matuidi+si+allena+ma+resta+in+vendita%3A+la+situazione
spaziojit
/2019/07/14/juve-matuidi-si-allena-ma-resta-in-vendita-la-situazione/amp/
Ultim'ora Juventus

Matuidi si allena ma resta in vendita: la situazione

Da qualche giorno i bianconeri si sono ritrovati a Torino per iniziare il ritiro pre-stagione sotto la guida del nuovo allenatore Maurizio Sarri. La parte più nutrita del gruppo si è riunita giorno 10, mentre Cristiano Ronaldo e Matuidi si sono aggregati soltanto ieri. Sempre in attesa dei sudamericani, i quali usufruiscono di vacanze supplementari per aver giocato la Copa América.

Non tutti sono certi del posto in rosa però: da Perin (atteso in Portogallo da un momento all’altro), a Higuain (che rifiuta tutte le proposte di cessione), senza dimenticare Cancelo in uscita; a centrocampo gli esuberi potrebbero essere anche più di uno.
Tra i nomi dei partenti figura quello del francese Blaise Matuidi, il quale, visti gli arrivi (Rabiot, Ramsey) e le conferme di alcuni giocatori (Pjanic, Bentancur), potrebbe non trovare più spazio, anche in funzione dell’addio di Max Allegri, suo grande estimatore. L’età del giocatore (32 anni) e il contratto in scadenza fra un anno lo rendono uno dei “sacrificabili”.

LE SQUADRE INTERESSATE – Secondo il Corriere dello Sport, ad oggi le possibili opzioni sono due: la prima, quella di un ritorno al Psg, è la strada che sta cercando di battere il suo procuratore Mino Raiola; la seconda, è rappresentata dal Manchester United, deciso a privarsi di Pogba e in cerca di sostituti.

Per il momento la situazione è bloccata e il giocatore si allena. La Juventus ascolterà le offerte che arriveranno, le quali non devono essere inferiori ai 15 milioni di euro.

Marco Galletta

This post was last modified on 15 Luglio 2019 - 10:10

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione