Crosetti: "De Ligt fenomenale, alla Juve può segnare un'epoca"

Crosetti: “De Ligt fenomenale, alla Juve può segnare un’epoca”


Maurizio Crosetti, su “Repubblica”, ha parlato di De Ligt, ormai prossimo al trasferimento in bianconero:

“Con il prossimo arrivo del diciannovenne Matthijs De Ligt, forse il più forte bambinone del calcio mondiale, la Juventus compie una scelta epocale, nel senso che certi giocatori possono davvero segnare l’epoca di un club nel rapporto tra qualità che già possiedono e margine di crescita. L’olandese, notevole per grandezza senza trascurare l’altezza, è di questa categoria”.

Poi, un “paragone” col passato:

“Il fenomenale difensore dell’Ajax ha la stessa età che avevano Giampiero Boniperti e Alessandro Del Piero quando esordirono nella Juventus. Non li stiamo paragonando a De Ligt, ovviamente, ma il ragionamento in prospettiva è il medesimo: si sceglie un giocatore che in teoria potrebbe garantire almeno una quindicina d’anni di futuro”.

Simone Nasso

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy