Verso Inter-Juventus: Dybala non convocato, Bentancur per una maglia dal primo minuto

AGGIORNAMENTO ORE 14.20

Diramata la lista dei convocati: Caceres, Dybala, Khedira, Costa, Mandzukic e Perin out per problemi fisici. Convocato Del Favero come terzo portiere. Completano Pereira Da Silva e Nicolussi Caviglia.

Sta per scadere il countdown conducente ad una delle partite più importanti della stagione. La sfida fra Juventus e Inter non tiene mai conto di statistiche, numeri o classifiche, ma è semplicemente il match che ambo le compagini attendono con estrema ansia ad ogni giro di boa. I bianconeri si presenteranno a San Siro con il titolo di campioni d’Italia già aritmeticamente raggiunto. I nerazzurri vorranno a tener stretto un terzo posto che difficilmente potrà essere spodestato. L’ultimo successo dell’Inter, in campionato, con la Juventus risale al 18 settembre 2016. Nel corso di quel match, le marcature di Icardi e Perisic rimontarono il goal di Lichsteiner, ma non servì a cambiar le sorti di un campionato terminato con l’ennesima vittoria della Vecchia Signora.

Pochissimi dubbi per Max Allegri in vista del big match di domani sera. Confermato Szczesny fra i pali, complice anche l’infortunio di Mattia Perin. In difesa si rivedrà dal primo minuto capitan Giorgio Chiellini. Quest’ultimo sarà affiancato dal consueto Leonardo Bonucci. I due esterni bassi saranno Alex Sandro e Cancelo, ma vive una piccola ipotesi De Sciglio al posto del portoghese. I tre interpreti di centrocampo saranno Pjanic, Emre Can ed uno fra Matuidi e Bentancur, con il francese in vantaggio nel ballottaggio. Il tridente offensivo schierato da mister Allegri sarà decisamente privo di dubbi a causa delle numerosissime assenze. Saranno dunque Cuadrado, Bernardeschi e Cristiano Ronaldo i tre esponenti offensivi della Juventus.

Probabile formazione: 4-3-3
Szczesny
Cancelo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro
Emre Can, Pjanic, Matuidi
Cuadrado, Bernardeschi, Cristiano Ronaldo

Alessandro Zanzico

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy