Verso Juventus-Fiorentina: domani parla Allegri alle 13

Verso Juventus-Fiorentina: domani parla Allegri alle 13


Domani giornata di vigilia. Allenamento nel pomeriggio per la Juventus in vista della Fiorentina. Solita conferenza stampa di vigilia di Massimiliano Allegri che si terrà alle 13. Il tecnico bianconero dovrà fare a meno tra gli altri di Dybala e Khedira.

L’eliminazione dalla Champions League per mano dell’Ajax è stata archiviata. L’appuntamento con la coppa dalle grandi orecchie è stato rimandato di un altro anno, ma la Juventus può consolarsi con la vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo. Dopo aver fallito il primo match-point a Ferrara sabato scorso, la Vecchia Signora avrà modo di trovare l’aritmetica già dopodomani, con ben cinque giornate d’anticipo (sancendo di fatto l’ennesimo record) contro una delle rivali di sempre: la Fiorentina. I Viola non saranno certamente facili da sovrastare, ma una festa scudetto è proprio quello che serve alla Juventus voltare pagina e presentarsi alla prossima stagione, ancora una volta, come squadra campione in carica. La Fiorentina, dal proprio canto, sarà maggiormente proiettata verso il prossimo impegno in Coppa Italia, contro l’Atalanta, datato 25 aprile. Ormai fuori dalla corsa all’Europa League, i Viola dovranno puntar tutto sulla Coppa Italia pur di salvare una stagione certamente non all’altezza delle aspettative. L’ultima vittoria dei toscani, a Torino, in campionato, risale al 2 marzo 2008. Un emozionante 2-3 regalò i tre punti alla compagine viola, soprattutto grazie ad un goal di Osvaldo al 93′. Da quel match sono passati undici anni, ma la Fiorentina non ha mai più vinto in Serie A in casa della Vecchia Signora.

In vista del match di dopodomani, fioccano indisponibili e infortunati. Pjanic, Mandzukic, Chiellini e Douglas Costa potrebbero essere i grandi assenti della sfida scudetto. Chi non presenzierà di certo sono Dybala, Cáceres e Perin. Quest’ultimo avrebbe avuto la possibilità di figurare negli ultimi impegni in campionato, ma un infortunio lo ha costretto a portare a termine prematuramente la sua prima stagione in bianconero.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl