La Juve riparte con una rivoluzione: tutti i nomi in pole

Nonostante l’acquisto di Cristiano Ronaldo, la Juventus non è riuscita ad arrivare sul tetto d’Europa. Pur di trovare la giusta motivazione in vista della prossima stagione, i bianconeri hanno in mente una rivoluzione della rosa attuale, ma quali sono i nomi più in voga in orbita calciomercato?

Secondo Il Corriere dello Sport, la rivoluzione partirà dalla difesa, reparto dimostratosi Chiellini-dipendente. Abbandonata (quasi) completamente la pista De Ligt, la Juventus studia i profili di Cristian Romero e Kostas Manolas. A centrocampo certamente non basterà di certo l’acquisto di Aaron Ramsey. Continua ad essere vivo il sogno Pogba, così come anche l’idea Ndombelè. Da non sottovalutare, invece, la possibilità di acquistare Nicolò Zaniolo. Il reparto offensivo, sebbene sulla carta sia fra i migliori di tutta Europa, necessiterà a sua volta di cambiamenti. Federico Chiesa pare sia il nome più gettonato in casa Juve, quasi al pari del portoghese Joao Felix. In entrambi i casi, la Vecchia Signora sarebbe costretta a spendere una cifra non inferiore ai 100 milioni.

IL PUNTO SULLE CESSIONI

Difficile pensare che tanti nuovi innesti non possano comportare alcuna cessione. Alex Sandro, Pjanic e Douglas Costa sono i nomi più vicini al lastrico. Questi ultimi potrebbero mettere a disposizione della Juventus un tesoretto non indifferente, da reinvestire pur di riprovare, nel corso della prossima stagione, a vincere quella coppa maledetta.

Alessandro Zanzico

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy