Buffon scivola indietro nelle gerachie: il nuovo numero uno del PSG è Areola!

Buffon scivola indietro nelle gerachie: il nuovo numero uno del PSG è Areola!


Dopo l’eliminazione in Champions, Buffon sembra aver perso il posto da titolare: zero presenze per lui dopo la sconfitta con lo United!

Il trasferimento a Parigi al termine della scorsa stagione avrebbe potuto dare tanto a Buffon, almeno questo era nei suoi programmi. Ma per l’ex bandiera bianconera sembra andare tutto a rotoli.

Questo finale di stagione non sta evolvendo come si aspettava, con il ruolo da titolare oramai perso da Buffon a favore di Areola. Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Manchester United non è andata nel migliore dei modi.

Dallo scorso 6 marzo Buffon non è più sceso in campo con i parigini ed ora rischia di non giocare fino alla fine della stagione. Areola lo ha scavalcato nelle gerarchie, riuscendo ad incassare solo tre reti nelle ultime cinque gare.

Secondo Le Parisien, il PSG avrebbe preso questa decisione soprattutto perché Tuchel vuole capire se la prossima stagione potrà puntare ancora sul giovane portiere o sarà il caso di intervenire sul mercato.