Verso Cagliari-Juventus: le ultime sulla formazione

ORE 19.50

Massimiliano Allegri deve far conto di molti indisponibili, quali Dybala, Mandzukic, Perin e Spinazzola oltre i soliti Cristiano Ronaldo, Douglas Costa, Cuadrado e Barzagli. L’allenatore livornese avrebbe optato per il 3-5-2 per la formazione di domani sera contro il Cagliari. In porta ci sarà Szczesny, in difesa Caceres, Bonucci e Chiellini; il centrocampo potrebbe essere composto da De Sciglio, Emre Can, Pjanic, Matuidi ed Alex Sandro con Kean e Bernardeschi in avanti.

Già smaltita la vittoria ai danni dell’Empoli, i bianconeri si proiettano direttamente al turno infrasettimanale che vedrà i campioni d’Italia in carica impegnati in un’insidiosa trasferta a Cagliari. I sardi stanno disputando una buona stagione di metà classifica e non perdono in casa da quasi due mesi. I precedenti, come nella maggior parte dei casi, sorridono alla Juventus. Il Cagliari infatti non vince in casa in campionato contro la Juventus dal 29 novembre 2009. Nel corso di quella stagione, i ragazzi di Ciro Ferrara si inchinarono davanti ad un 2-0 targato Matri e Nenè. Al termine di quella stagione la Juventus si classificò al settimo posto, mentre il Cagliari sfiorò la retrocessione occupando la sedicesima posizione.

Pochissime certezze per il match previsto per le ore 21 di domani sera, ma vive la possibilità di vedere un ampio turnover così da tutelare il big match di sabato contro il Milan e chi è ancora affaticato dalla sfida con l’Udinese. Saranno certamente assenti gli infortunati Ronaldo, Douglas Costa, Barzagli e Cuadrado.

Alessandro Zanzico

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy