Repubblica – Altri tre record nel mirino bianconero

Stando a quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica”, la Juventus potrebbe, entro la fine di questa stagione, abbattere altri record, gli ennesimi nel corso di questi otto anni di supremazia.

SCUDETTO CON LARGO ANTICIPO

Nella stagione 2006/2007, mentre la Juventus era impegnata a vincere il campionato di Serie B, l’Inter dominava in lungo e in largo in Serie A. Quella stagione terminò con ben cinque turni d’anticipo. La Juventus, nonostante il passo farlo di ieri, può battere il record dei nerazzurri e vincere il campionato 2018/2019 con sette turni d’anticipo. I bianconeri, per superare il record detenuto dall’eterna rivale, dovranno provare a vincere tutte le prossime partite in programma e allo stesso tempo sperare in un passo falso da parte del Napoli.

IL RECORD DI PUNTI

La Juventus, visti i notevoli risultati ottenuti da inizio stagione ad oggi, può puntare ai 105 punti in campionato. Questo record appartiene già ai bianconeri, ma quelli della stagione 2013/2014, con Conte allenatore. Se Max Allegri vorrà superare il suo predecessore dovrà vincere tutte le sfide in programma, permettendosi di pareggiarne solo una, così da arrivare a 103 punti, uno in più rispetto a cinque anni fa.

LA MIGLIOR DIFESA

A causa dei due goal subiti ieri dal Genoa, la Juventus sale a quota 19 goal subiti. Il record della miglior difesa del campionato appartiene già alla Juventus di Antonio Conte, così come nel caso del record di punti. Per ben due stagioni (2011/2012 e 2015/2016) i bianconeri hanno subito appena 20 goal. Qualora la corazzata di Allegri dovesse mantenere la porta inviolata per tutte le prossime partite, potremmo parlare di record battuto.

Alessandro Zanzico

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy