CR7%2C+l%E2%80%99effetto+sul+merchandising+non+c%E2%80%99%C3%A8%3A+la+differenza+con+lo+scorso+anno+%C3%A8+di+soli+5+milioni
spaziojit
/2019/03/01/cr7-leffetto-sul-merchandising-non-ce-la-differenza-con-lo-scorso-anno-e-di-soli-5-milioni/amp/

CR7, l’effetto sul merchandising non c’è: la differenza con lo scorso anno è di soli 5 milioni

Arrivati ormai a fine febbraio è arrivato il momento di analizzare l’effetto del colpo Cristiano Ronaldo sulle finanze bianconere. CR7 infatti venne presentato da gran colpo di mercato quale è stato, per il contributo tecnico ma anche per gli introiti che avrebbe garantito alla Juventus.

Analizzando i dati di Calcio&Finanza però l’effetto CR7 non sembra aver portato questi ricavi monstre alle casse bianconere. Nel primo semestre dell’esercizio 2018-19 i ricavi da vendite di prodotti e licenze hanno portato nelle casse della società 26,51 milioni di euro contro i 14,65 milioni del primo semestre 2017-18. Ad una prima vista l’aumento dei ricavi è di 11,86 milioni di euro. Ma non è proprio così.

Calcolando infatti i costi dei prodotti acquistati da Adidas pari a 12,18 milioni di euro, il contributo del merchandising scende a 14,33 milioni. Un aumento di soli 5,56 milioni di euro rispetto al saldo di 8,77 milioni dell’esercizio precedente.

This post was last modified on 1 Marzo 2019 - 00:50

rompi

Share
Published by
rompi