CR7, l’effetto sul merchandising non c’è: la differenza con lo scorso anno è di soli 5 milioni

Arrivati ormai a fine febbraio è arrivato il momento di analizzare l’effetto del colpoCristiano Ronaldo sulle finanze bianconere. CR7 infatti venne presentato da gran colpo di mercato quale è stato, per il contributo tecnico ma anche per gli introiti che avrebbe garantito alla Juventus.

Analizzando i dati diCalcio&Finanza però l’effetto CR7 non sembra aver portato questi ricavi monstre alle casse bianconere. Nel primo semestre dell’esercizio 2018-19 i ricavi da vendite di prodotti e licenze hanno portato nelle casse della società 26,51 milionidi euro contro i14,65 milionidel primo semestre 2017-18.Ad una prima vista l’aumento dei ricavi è di 11,86 milioni di euro. Ma non è proprio così.

Calcolando infatti i costi dei prodotti acquistati da Adidas pari a12,18 milioni di euro, il contributo del merchandising scende a 14,33 milioni.Un aumento di soli 5,56 milioni di euro rispetto al saldo di 8,77 milioni dell’esercizio precedente.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()