CR7, l’effetto sul merchandising non c’è: la differenza con lo scorso anno è di soli 5 milioni

CR7, l’effetto sul merchandising non c’è: la differenza con lo scorso anno è di soli 5 milioni


Quanto ha influito veramente Cristiano Ronaldo sulle finanze bianconere?

Arrivati ormai a fine febbraio è arrivato il momento di analizzare l’effetto del colpo Cristiano Ronaldo sulle finanze bianconere. CR7 infatti venne presentato da gran colpo di mercato quale è stato, per il contributo tecnico ma anche per gli introiti che avrebbe garantito alla Juventus.

Analizzando i dati di Calcio&Finanza però l’effetto CR7 non sembra aver portato questi ricavi monstre alle casse bianconere. Nel primo semestre dell’esercizio 2018-19 i ricavi da vendite di prodotti e licenze hanno portato nelle casse della società 26,51 milioni di euro contro i 14,65 milioni del primo semestre 2017-18. Ad una prima vista l’aumento dei ricavi è di 11,86 milioni di euro. Ma non è proprio così.

Calcolando infatti i costi dei prodotti acquistati da Adidas pari a 12,18 milioni di euro, il contributo del merchandising scende a 14,33 milioni. Un aumento di soli 5,56 milioni di euro rispetto al saldo di 8,77 milioni dell’esercizio precedente.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl