GdS: "Ancelotti contro Allegri. Napoli contro Juve, la grande sfida della Serie A"

GdS: “Ancelotti contro Allegri. Napoli contro Juve, la grande sfida della Serie A”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Gazzetta dello Sport questa mattina celebra i due tecnici di Juventus e Napoli. Si avvicina la grande sfida del San Paolo, tra Juve e Napoli. Ancelotti contro Allegri. Il primo grande in Europa, il secondo grande in Italia. Ancelotti ha vinto in Francia, Inghilterra, Spagna e non solo… Allegri è vicino al suo sesto scudetto, ad un passo da Trapattoni. Così diversi, così simili.

ANCELOTTI vs ALLEGRI

Ancelotti ha imparato da Arrigo Sacchi che il gioco esalta il giocatore e lo protegge. Una squadra corta e sincronizzata. Alla Juve, non fu un’esperienza esaltante, ma con il Milan divenne grande. Allegri, ha sempre predicato contro il calcio ridotto a scienza. Più giocate che gioco. Mandzukic sacrificato ed equilibrio in campo. Rinnega il modulo fisso e come ideale unico il risultato: “Per il divertirsi andate al circo”.

Sono due tecnici ‘aziendalisti‘. Ancelotti vero colpo di De Laurentiis per non far pesare le partenze di Sarri e di Jorginho. Ci fosse bisogno di buttarsi nel fuoco per Ancelotti, molti suoi giocatori si metterebbero in fila: Pirlo, Inzaghi, Insigne… Amicizia e fiducia ovunque con la sua onestà e la sua serenità. Per Allegri la musica cambia, non ha fedelissimi, ma si attiene ad una gelida professionalità. Simile a Capello che appunto apprezza lo juventino, spesso non d’accordo con Sacchi. Allegri però è un grande comunicatore: non vinci quattro scudetti di fila, non alimenti la fame di una squadra se non sai comunicare bene se non arrivi al cuore dei giocatori. La Serie A si gode due grandi tecnici e una grande sfida nel weekend.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy