CF - Dalla Spagna: Var smartwatch per gli arbitri

CF – Dalla Spagna: Var smartwatch per gli arbitri


Dopo le infinite polemiche legate ad alcune decisioni prese in seguito all’utilizzo del Var, ecco l’ultima novità dalla Spagna, e più precisamente da Barcellona.

Si tratta di uno smartwatch messo a punto dall’azienda Mediapro, dotato di un display ad alta risoluzione, attraverso il quale l’arbitro potrà visualizzare l’immagine ricevuta dalla sala di controllo del Var.

Questa innovazione potrebbe ridurre i tempi di decisione del direttore di gara, poiché gli permetterebbe di arrivare a un “verdetto definitivo” senza lasciare il rettangolo di gioco.

La stessa Mediapro, però, gela i facili entusiasmi: si tratta, infatti, di una semplice proposta, che deve necessariamente passare dall’analisi e dall’approvazione della FIFA.

Simone Nasso

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl