Lippi+a+GdS%3A+%26%238220%3BConta+la+dimensione+della+squadra+ora.+Vi+dico+le+mie+4+favorite%26%238221%3B
spaziojit
/2019/02/19/lippi-a-gds-conta-la-dimensione-della-squadra-ora-vi-dico-le-mie-4-favorite/amp/
Ultim'ora Juventus

Lippi a GdS: “Conta la dimensione della squadra ora. Vi dico le mie 4 favorite”

Marcello Lippi si è prestato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore bianconero ha parlato così sulla sua ex squadra: “A questo punto della competizione non è più la qualità dei rivali che conta, ma la tua dimensione. Da come le squadre sono arrivate a questo appuntamento, faticando un po’, si capisce che c’è stata una programmazione. Quello che conta ora è la dimensione tecnica, tattica e psicologica, oltre alla condizione atletica”.

Juventus favorita? “Lei vorrebbe che dicessi un nome solo, ma non è possibile. Ne dico quattro: Juve, Barcellona, Real Madrid e City. Sono le più forti. Non fatevi ingannare dal campionato, il Real è una macchina da Champions come il City una macchina da grandi partite. La Juve ha Ronaldo, non uno comune. Stupisce come si sia inserito, è uno dei due giocatori più decisivi al mondo. Prima di Allegri la Juve veniva dopo le favoritissime, ora è nel gruppo di chi può vincere sempre. Con Ronaldo può essere l’anno buono”

This post was last modified on 19 Febbraio 2019 - 12:09

Michele De Blasis

Giornalista pubblicista, 24 anni. Emozionarmi ed emozionare è la cosa più importante. E se lo facciamo parlando di sport, meglio ancora

Share
Published by
Michele De Blasis