Sportmediaset - Juve, due settimane a Madrid: la situazione infortunati

Sportmediaset – Juve, due settimane a Madrid: la situazione infortunati


Mancano esattamente due settimane all’importantissima sfida del Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Juventus. Per i bianconeri, un solo obiettivo: passare il turno e ritornare in quello stesso stadio il primo giugno, giorno della finale di Champions League.

Sportmediaset, attraverso il proprio sito, ha analizzato la situazione infortunati in casa Juve, sottolineando come, dalle parti di Torino, filtri un certo ottimismo sul recupero dei calciatori attualmente indisponibili.

Bernardeschi è un “non problema”: l’ex Fiorentina, infatti, dopo il colpo rimediato nella gara contro il Parma, è tornato già ieri in gruppo. Chiellini dovrebbe già rientrare per Juventus-Frosinone del 15 febbraio, anche se Massimiliano Allegri potrebbe decidere di non rischiarlo fino al match con l’Atletico Madrid. Insomma, a meno di inaspettate ricadute, il capitano bianconero sarà regolarmente in campo al Wanda Metropolitano. Su Bonucci le notizie sono positive: il difensore sta recuperando bene dall’infortunio patito contro la Lazio. La sua presenza a Madrid è ancora in dubbio, ma l’ex Milan farà di tutto per scendere in campo al fianco di Giorgio Chiellini. Douglas Costa, invece, ci sarà sicuramente, anche se la Juventus non ha gradito la sua presenza al compleanno di Neymar, poche ore dopo l’incidente stradale. Barzagli, invece, non sarà della partita: il suo rientro è previsto a fine febbraio.

Simone Nasso