RE LIVE – Tavagnacco-Juventus Women 0-4: ipotecato il passaggio del turno

Alle ore 13 la Juventus Women è scesa in campo nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Tavagnacco. Un match senza storia, fin dalle battute iniziali.

Dopo solo tre minuti, infatti, Aluko sfrutta il primo pallone giocabile e realizza la rete dell’immediato vantaggio. Nemmeno il tempo di festeggiare: al minuto 9, di nuovo Aluko sigla la sua doppietta personale, facendosi trovare pronta su un perfetto suggerimento di Glionna. Al termine della ripresa, Aluko lascia il posto a Bragonzi. Proprio quest’ultima, al 56esimo, trova la terza marcatura di giornata, grazie a un gran tiro che termina all’incrocio dei pali e sul quale nulla può fare il portiere del Tavagnacco. Due minuti dopo Girelli realizza il poker bianconero, con un missile che piega le mani di Buhigas. La prima vera occasione dei padroni di casa arriva solo al minuto 86. La Juventus Women ipoteca così il passaggio alle semifinali di Coppa Italia. La gara di ritorno si disputerà il 20 febbraio a Vinovo.

Tavagnacco: James; Donda, Virgili, Pasqualini, Frizza, Camporese, Winter, Mascarello, Ferin, Kollanen, Blasoni. A disp. Bonassi, Milan, Molinaro, Govetto, Iacuzzi, Grosso, Cavicchia. All. Rossi.

Juventus Women (4-3-3): Russo; Sikora, Ekroth, Gama, Panzeri; Nick, Galli, Caruso; Glionna, Aluko, Girelli. A disp. Hyyrynen, Franco, Cernoia, Bonansea, Pedersen, Bragonzi, Bacic. All. Guarino.

Simone Nasso

Impostazioni privacy