Inzaghi: “Giocheremo contro la squadra forse più forte d’Europa. Spinazzola? Ci piace”

L’allenatore del Bologna, Filippo Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa della sfida di Coppa Italia contro la Juventus.

SUGLI INFORTUNATI

“Non sono convocati Paz, Dzemaili e Nagy. L’ultimo ha preso una botta al ginocchio che ha pizzicato il menisco, potremmo recuperarlo per la prossima settimana. Lo svizzero ha subito un indurimento al polpaccio, tornerà la prossima settimana anche lui. Paz ha problemi simili. Gli altri sono tutti a disposizione. Santander ha solo un’infiammazione e si preparerà per la partita contro la Spal”.

SUI NUOVI ARRIVATI

“Sansone e Soriano sono in ottime condizioni, si sono posti nella maniera giusta. Sono due giocatori che non avrei mai pensato di poter allenare a Bologna. Ringrazio la società che mi ha messo a disposizione entrambi. Devo decidere chi far giocare dei due, può darsi che alla fine giochino entrambi titolari. Ragionerò da stasera. Soriano gioca, Sansone devo valutare se fargli giocare 60 minuti o 30. Sono giocatori duttili, Soriano è la mezzala che ho voluto e cercato. Nel 3-5-2 diventa un trequartista, ha le caratteristiche adatte per il mio gioco. Nelle mie squadre le mezzala hanno sempre fatto 6-7 gol a stagione, Poli ad esempio ne ha fatti due ultimamente. Soriano ha quei gol nelle gambe, che giocando da trequartista ci serviranno. Nel 3-4-3 può fare anche l’attaccante esterno. Sansone ha fatto la seconda punta ultimamente, perfetto per il 3-5-2. Nel 4-3-3 giocherà ala. Possiamo giocare anche con il 3-4-3, magari lo utilizzeremo domani”.

SULLA FORMAZIONE

“Domani giocheranno i migliori. In porta ci sarà Da Costa, portiere e persona straordinaria. Ci siamo conquistati questa partita e ce la giocheremo. Bisogna dare continuità alla partita di Napoli, dove siamo stati all’altezza”.

SU SPINAZZOLA

“Come ha detto ieri Fenucci, se arriveranno giocatori saranno solo ragazzi in grado di migliorare la rosa. Spinazzola ci piace e può giocare a 4 o a 5, ad esempio. La società sta facendo di tutto per accontentarmi e di questo sono molto contento”.

SU MATTIA DESTRO

“Ha possibilità di giocare vista l’assenza di Santander, ma anche gli altri hanno possibilità di scendere in campo. Possiamo pensare anche di giocare con due punte veloci per sfruttare le nostre ripartenze. In base a che partita faremo deciderò chi schierare”.

SU PULGAR

“Se è quello di Napoli, con me gioca sempre. L’ho detto anche lui. Oggi si è allenato e sta bene. Gioca chi ci dà dentro, chi dà il massimo. L’hanno sempre fatto, ma da oggi più che mai conta solo il bene del Bologna e non il nome sulla maglia. Le gerarchie sono azzerate anche se sono passati sei mesi dall’inizio della stagione. Durante l’estate volevo capire e valutare questa squadra. E’ difficile farsi un’idea da fuori della potenzialità della rosa. Dopo sei mesi ho le idee più chiare su tutto, ho fatto presente alla società le mie idee e collimano con le loro. Ora dobbiamo tutti dare di più, ma trovare un capro espiatorio non mi piace. Tutti dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e abbiamo fatto un passo indietro, decisi a fare meglio. Ricordiamo che col Milan questa squadra ha pareggiato e col Napoli siamo usciti a testa alta, nei sei mesi negativi ci sono stati anche delle buone prestazioni”.

SULLA JUVENTUS

“Giocheremo in casa contro la squadra forse migliore d’Europa, dobbiamo riuscire a fare bene”.

Simone Nasso

Impostazioni privacy