CorSera+%26%238211%3B+Buffon%3A+%26%238220%3BJuve+e+Psg+in+finale+di+Champions%3F+In+caso+di+vittoria+vorrei+esultare+come+un+pazzo%26%238221%3B
spaziojit
/2018/12/31/corsera-buffon-juve-e-psg-in-finale-di-champions-in-caso-di-vittoria-vorrei-esultare-come-un-pazzo/amp/

CorSera – Buffon: “Juve e Psg in finale di Champions? In caso di vittoria vorrei esultare come un pazzo”

In un estratto dell’intervista rilasciata dall’estremo difensore del PSG Gianluigi Buffon a “Il Corriere della Sera”, l’ex bianconero ha parlato di quel trofeo tanto ambito: la Champions League.
Solo a fine carriera vi dirò cosa è stata la Champions League per me. Detto questo, non sono venuto qui per vincerla perchè altrimenti non avrei capito niente. Ma spero di portare qualcosa in più e ho l’ambizione di migliorare quello che è stato fatto fin qui.”

Sono state queste le parole di Gianluigi Buffon in merito a quella coppa che non è (ancora) mai riuscito ad alzare. Il numero 1 del PSG ha poi continuato avanzando un’ipotesi che potrebbe far discutere: “Sfidare la Juve prima della finale sarebbe meno doloroso. Tornerei nel mio stadio, tra i miei tifosi. In finale la gestione sarebbe complicata: vorrei avere, in caso di vittoria, la libertà di esultare come un pazzo.”

L’ex Juventus è poi tornato a parlare nel dettaglio della Vecchia Signora: “La Juve non sentirà la mia mancanza, è una società che programma tutto, difficilmente sbaglia i momenti delle scelte. La Juve è tra le grandi pretendenti in Europa, ma non sempre vincono i più forti.”

Alessandro Zanzico

This post was last modified on 31 Dicembre 2018 - 13:18

Alessandro Zanzico

Aspirante giornalista. Classe 1998, Alessandro Zanzico collabora con Spazio J dopo essere rientrato fra i vincitori del "Master in Giornalismo Sportivo 3.0"

Share
Published by
Alessandro Zanzico