Magica Juve: in casa, con la Roma, vinci sempre. Salgono a quota otto le vittorie consecutive in casa contro i giallorossi

Grazie alla vittoria di ieri sera, la Juventus raggiunge quota otto vittorie consecutive ai danni della Roma a Torino, in campionato. Sono infatti quasi 9 anni che i giallorossi non riescono a sconfiggere la Vecchia Signora sul proprio territorio. L’ultimo trionfo della Roma, in casa dei bianconeri, risale al 23 gennaio 2010. Grande protagonista di quel match fu il norvegese John Arne Riise il quale, dopo aver subito il fallo da espulsione di Gigi Buffon, realizzò il goal vittoria al 93′. Nel corso dello stesso anno solare, ma nella stagione successiva, la Juve si ferma per l’ultima volta con i giallorossi in casa. Da quell’1-1 del 13 novembre 2010, infatti, la Juventus può vantare ben otto vittorie ai danni dei lupi della capitale. Il risultato finale di ieri sera (1-0) è lo stesso degli ultimi quattro Juve-Roma: Nel gennaio 2016 la vittoria dei bianconeri arrivò grazie al goal della Joya, Paulo Dybala, allora con il numero 21 sulle spalle. Circa 11 mesi dopo ci pensò Gonzalo Higuain a portare i 3 punti a casa. Medesimo l’esito dello Juventus-Roma di esattamente un anno fa, quando a sbloccare e a decidere il match fu il marocchino Medhi Benatia.

Trattasi dunque di una partita sempre combattuta, sempre equilibrata, ma che conosce, sempre, una sola squadra vincitrice: la Juventus.

Alessandro Zanzico


Impostazioni privacy