Buon compleanno Andrea Agnelli. Buon compleanno Presidente!

La famiglia Agnelli è da sempre legata al mondo Juventus. A Torino, da dove le imprese della famiglia hanno preso vita. Oggi, il 6 dicembre è una data indissolubilmente legata alla Juventus: è il compleanno del Presidente Andrea Agnelli. Il più giovane, ma soprattutto il più vincente della storica casata degli Agnelli. Il Presidente dei tifosi, che reincarna il tifoso juventino: sofferente quando serve, ma alla fine sempre vincente.

AUGURI PRESIDENTE AGNELLI

Andrea Agnelli, è il Presidente della Juve dei 7 Scudetti e delle 4 Coppe Italia, e delle Champions in questi anni più volte sfiorate, che spera prima o poi di conquistare. Ma sopratutto è diventato il Presidente, capace di attuare il colpo del secolo. Tutti l’abbiamo visto in estate andare a prendere in prima persona il giocatore più forte al mondo: Cristiano Ronaldo. Un regalo. Un regalo ai tifosi bianconeri, per continuare in questa ascesa nel mondo del calcio, ma non solo. Il brand Juventus è cresciuto in maniera esponenziale, da quando Agnelli è di nuovo al timone della squadra, con idee innovative e brillanti. Un uomo che fino ad ora ha dimostrato personalità, maturità e genialità.

Il Presidente che ha dato una nuova ‘casa‘ a tutto il mondo bianconero: l’Allianz Stadium. Uno stadio inaugurato con parole da vero juventino: “Sappiamo gioire, soffrire, stringere i denti, vincere. Siamo la gente della Juve. Benvenuti”

Ma non solo lo Stadium, Agnelli ha ridato vita alla Continassa, ha ideato un modello di stadio all’inglese. Con hotel, nuovi campi di allenamento e mega store al servizio del tifoso. Ha, inoltre, approvato i progetti delle Women e della seconda squadra della Juve. Si può dunque dire che Andrea Agnelli abbia rispecchiato i valori e le parole che la famiglia Agnelli ha da sempre regalato alla Vecchia Signora.

Tanti auguri Presidente per questi 43 anni. Tanti auguri Andrea Agnelli.

Andrea Bargione

Classe '92, studente alla facoltà di Scienze dell'educazione a Torino, amo lo sport e il calcio in particolare. Scrivere è una passione, condividere tutto con voi lettori un piacere.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie