Verso Juventus-Inter: Emre Can ci sarà, Nainggolan forse

IL RESOCONTO DELL’ALLENAMENTO

“La Juventus prosegue la preparazione al JTC in vista della sfida di venerdì con l’Inter. Questa mattina i bianconeri si sono divisi in due gruppi, uno dei quali ha sostenuto un lavoro atletico e tecnico, mentre l’altro ha affrontato in allenamento il Chisola, formazione piemontese che milita nel campionato di Eccellenza. 3-0 il punteggio finale, firmato da Emre Can e dalla doppietta di Bunino, dell’Under 23.

Andrea Barzagli, in seguito a un problema muscolare accusato durante la seduta di ieri, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione al quadricipite femorale della coscia destra, per la quale si teme uno stop non breve. Saranno comunque necessari ulteriori accertamenti anche per stabilire le terapie più opportune.

Domani la squadra si ritroverà nuovamente al JTC al mattino per un nuovo allenamento”. 

www.juventus.com

LA SITUAZIONE DELLE DUE SQUADRE VERSO JUVENTUS-INTER

Mancano solo tre giorni al big match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter, rispettivamente prima e terza forza del campionato. Le due squadre, però, arrivano allo “scontro diretto” in situazioni molto diverse, sia dal punto di vista dei risultati che per ciò che concerne la questione infortunati. Se i ragazzi di Allegri, infatti, continuano a inanellare risultati positivi e a mantenere una “distanza di sicurezza” dalle inseguitrici, la macchina perfetta di Spalletti sembra invece essersi inceppata. Il clamoroso poker subito a Bergamo e il deludente pareggio in rimonta di Roma rappresentano un piccolo campanello d’allarme per i nerazzurri, che non possono permettersi un ulteriore stop in quel di Torino.

GLI AGGIORNAMENTI VERSO JUVENTUS-INTER: SITUAZIONE INFORTUNATI

Come se non bastassero già i risultati, anche l’infermeria sembra essere dalla parte di Massimiliano Allegri. Il mister livornese, infatti, potrebbe avere nuovamente a disposizione Emre Can già per il “derby d’Italia”, a distanza di 39 giorni dall’operazione subita per rimuovere un nodulo tiroideo. Il centrocampista tedesco partirà dalla panchina, ma potrebbe disputare qualche minuto nel caso in cui le condizioni fossero favorevoli per un suo ingresso in campo. Come riporta Radio Sportiva, però, la Juventus potrebbe perdere Andrea Barzagli per molto tempo a causa di una lesione del retto femorale.  Discorso diverso per Luciano Spalletti, che potrebbe invece rinunciare a un suo punto fermo del centrocampo. Si tratta del belga Nainggolan, che continua a lavorare a parte a causa degli ormai noti problemi alla caviglia. La sua situazione verrà valutata giorno per giorno.

 

SIMONE NASSO

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy